Personal Computer Notebook PC Acer Asus HP.Assistenza,Vendita,Riparazione Macchine per Ufficio Padova - OLITEC PADOVA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Personal Computer Notebook PC Acer Asus HP.Assistenza,Vendita,Riparazione Macchine per Ufficio Padova

Prodotti


Personal Computer

Personal Computer

Un PC è un qualsiasi computer di impiego comune, le cui dimensioni, performance e prezzo di acquisto lo rendono specifico ai bisogni del singolo utente. Inoltre grazie alle dimensioni e ad un peso sempre più ridotti, può venire sfruttato in ogni dove, in ufficio, a casa o ancora in viaggio. Un Personal Computer può essere dunque classificato in diverse tipologie quali:

  • Desktop Computer => E' un pc destinato ad essere usato unicamente in un posto fisso. Il Desktop ha come caratteristiche una ragguardevole espandindibilità e modularità, oltre a funzioni quasi sempre più elevate, paragonandolo ad un semplice computer portatile


  • Personal Computer a Unità Singola => Anche detto All-in-one. Si tratta di un desktop computer composto esclusivamente da un monitor Touchscreen, il quale inquadra tutti i componenti hardware al suo interno. Troviamo, tuttavia, in commercio anche versioni che usano una tastiera come sola unità.


  • Nettop => Trattasi di un desktop computer, ideato essenzialmente per la navigazione in Internet. Consuma meno energia, ha formati ridotti ed infine un costo generalmente più moderato, però le prestazioni sono di gran lunga più basse rispettivamente alla maggior parte dei desktop computer.


  • Home Theater PC => Detto anche HTPC ( Home Theater Personal Computer) è un apparecchio che unisce le funzionalità di un pc e di un videoregistratore. Collegato a un televisore, è inoltre munito di applicazioni multimediali adatte oper la gestione di musica, foto e video.


  • Laptop Computer => Chiamato anche Portatile, è un piccolo personal computer elaborato per il trasporto. Di solito l'insieme dei componenti hardware è assimilato in una unità sola. Contraddistinto da una batteria ricaricabile di considerevole capacità, in grado di rifornire il dispositivo per lunghi archi di tempo. Per colpa delle più piccole dimensioni, non consente di modificare o prorogare la conformazione hardware , eccetto entro alcuni limiti.


  • Desktop Replacement => Non è altro che un laptop che provvede la maggior parte delle funzioni di un computer desktop, con un equivalente fascia i prestazioni. Qualificato da un peso e da forme eccellenti, offre dunque una bassissima portabilità ed inoltre la batteria abitualmente ha una bassa autonomia.


  • Subnotebook => o Netbook. E' un portatile studiato e mercificato con una nota in più sulla portabilità (ossia piccole forme, peso ridotto e regolarmente maggiore durata della batteria). Dalle performance lievemente inferiori rispetto a quelle  di un notebook comune. Per avere un peso e una forma così ridotte però, le porte sono state sacrificate, utilizza componenti piuttosto dispendiosi e in più nella maggior parte dei casi viene esclusa l'unità ottica.


  • Tablet pc => Si parla di un pc con uno schermo touch come unico dispositivo di input. Lo schermo da' la possibilità al consumatore di usufruire del tablet con una pennetta digitale o con un dito, invece di un mouse o di una tastiera. Possiede una batteria di lunga durata, e come per i netbook è dotato di porte limitate, oltre ad avere prestazioni inferiori paragonato a un desktop standard.


  • Computer Palmare, Palmtop o PDA => Dalle dimensioni contenute, tanto da essere tenuto sul palmo di una mano. Fornito di uno schermo touch che consente l'uso con una stilo digitale. Non ha disco rigido, ma ha sistemi operativi fatti su misura, oltre a funzionalità logicamente più basse rispetto ad un notebook.


  • Workstation => PC di fascia alta elaborato preminentemente per applicazioni tecniche, scientifiche, oltre ad altri compiti grandemente competenti. Rispetto ai normali desktop, il Workstation fornisce prestazioni elevatissime.

I marchi da Noi principalmente trattati

       

Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu